Disc


Posizione Expò:
Area Sponsor Stand n. 18

DISC S.p.A., system integrator e software house specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni informatiche, opera dal 1984 sul mercato nazionale e internazionale. 

Impiega 160 persone nelle due divisioni applicazioni e sistemi, con specializzazioni su soluzioni di business da un lato (erp, crm, fattura elettronica, portali), e progetti infrastrutturali dall'altro (datacenter, sicurezza it, reti). I team focalizzati su soluzioni IBM si occupano di As400 - iSeries, e di Mainframe (sviluppo in area Cobol, CICS e DB2).

Le specifiche esperienze maturate nel settore bancario, industriale e della pubblica amministrazione, rendono DISC un partner affidabile e competente, in grado di rispondere con rapidità ed efficienza alle richieste del mercato attraverso consulenze e progetti che rispondono alle esigenze di riduzione dei costi, miglioramento della produttività aziendale, sicurezza, semplificazione e gestione dei sistemi, con l'obiettivo di generare un incremento della qualità del business. 

Le soluzioni presentate

DISC SpA dispone di un team specializzato AS400 - iSeries che affianca i propri clienti dando loro l'opportunità di avvalersi del supporto di personale altamente competente, accompagnandoli in tutti gli aspetti organizzativi, sistemistici e di sviluppo che ogni società deve affrontare.
In ambito sistemistico sono disponibili i più classici servizi di installazione e manutenzione, ma anche di back-up, disaster recovery e business continuity (appoggiati al prodotto QuickEDD), body rental.

Inoltre, sulla piattaforma IBM AS400 / iSeries Disc S.p.A. offre soluzioni di outsourcing e/o di facility management per pacchetti / servizi propri o dei clienti, mettendo a disposizione le proprie infrastrutture hardware. Lato sviluppo, Disc aiuta le aziende nello sviluppo e personalizzazione dei propri gestionali, dalle ACG fino alle più moderne interazioni con altri data base mediante l'utilizzo di web services; effettua sviluppi ad hoc ed ha realizzato anche un prodotto di change management destinato agli sviluppatori(CM/400).

Dei moduli totalmente personalizzabili che consentono ai clienti di gestire in modo semplice e completo tutti gli aspetti sistemistici divenuti con il passare del tempo sempre più essenziali per un corretto adempimento delle normative, ad esempio in ottica GDPR.

CM/400: CHANGE MANAGEMENT PER AS400

L'ambiente di produzione necessita di interventi di personale tecnico dell'azienda e di consulenti esterni per aggiornamenti software e per la verifica e la correzione di anomalie applicative segnalate dagli utenti. Attualmente gli sviluppatori si collegano al sistema di produzione per eseguire queste attività senza controllo. CM/400 gestisce e controlla il ciclo di vita dei programmi o degli oggetti tra l'ambiente di sviluppo, l'ambiente di certificazione e l'ambiente di produzione senza che lo sviluppatore debba collegarsi al sistema di produzione, consentendo di verificare che il sw da installare corrisponda a quello verificato e non contenga falle o malware per il furto di dati, corrispondendo alla necessità di garantire l'integrità applicativa, anche in ottica GDPR.

DLM: LOG-ON MANAGEMENT

Il personale tecnico dell'azienda e i consulenti esterni che aggiornano i sistemi hanno solitamente privilegi di amministratore e hanno quindi libero accesso ai dati sensibili.

L'applicativo DLM permette all'amministratore di sistema di controllare questi accessi e di registrare tutte le informazioni sulle operazioni fatte durante le connessioni. 

Riferimenti:

commerciale@disc.it - mktg@disc.it 

Tel: 035 678090

DISC S.p.A - Via delle Canovine, 46 - 24126 Bergamo

www.disc.it