ELMI

Posizione Expò:
Stand n. 40

ELMI è partner IBM da oltre 30 anni con una forte focalizzazione sulla piattaforma System I. Dal 2003 l'azienda investe nello sviluppo della piattaforma documentale EDOC® integrata ai sistemi System I e alle ACG.

Con 35 risorse in organico e oltre 200 clienti, offre una consolidata competenza su:

  • Sviluppo soluzioni per System I e ACG
  • Gestione digitale dei processi e dei documenti
  • Fatturazione Elettronica
  • Workflow
  • Conservazione digitale

La collaborazione con importanti partner System I permette ad ELMI di essere presente in tutto il territorio nazionale.

Le soluzioni presentate

EDOC® è la piattaforma documentale, interamente sviluppata da ELMI, che offre ai clienti finali o alle software house, strumenti grafici semplici e intuitivi per:

  • integrare i sistemi Core Business (ERP, CRM, HR...)
  • archiviare, organizzare e conservare documenti
  • adempiere agli obblighi di legge nella gestione dei documenti digitali (Fatturazione Elettronica, Conservazione Digitale, PEC, GDPR, ...)
  • disegnare e gestire i processi aziendali in modo digitale
  • rendere disponibili i documenti digitali in mobilità (Smartphone, Tablet).

Progettato da un'azienda con un forte orientamento all'ERP, EDOC® rende estremamente semplice l'integrazione con gli applicativi gestionali, offrendo strumenti per la conversione grafica e l'acquisizione trasparente degli spool di stampa. Nelle applicazioni System I è possibile integrare funzionalità di archiviazione dei documenti del ciclo attivo e passivo, il recupero e la consultazione di documenti attraverso parametri dinamici e informazioni collegate alla propria base dati e l'attivazione di processi documentali digitali.

EDOC permette anche di gestire l'intero iter di emissione delle Fatture Elettroniche verso la PA e Privati offrendo strumenti grafici per l'archiviazione, sottoscrizione elettronica, spedizione via PEC, ricezione delle ricevute di ritorno e conservazione delle fatture attive. Inoltre, permette di gestire la Fatturazione Elettronica Passiva tra Privati, obbligatoria da gennaio 2019.

La gestione della riservatezza e della sicurezza è in linea con i parametri indicati dal GDPR di "Privacy by Design" e "Privacy by Default". 

Il modulo Workflow permette di definire processi digitali in modo visuale, permettendo di identificare le risorse coinvolte, le azioni necessarie, le scadenze da rispettare, le eccezioni da gestire, le basi dati da integrare e le operazioni da automatizzare.

Il modulo di conservazione digitale permette di conservare i documenti aziendali (on-premise o in outsourcing), ai sensi del DPCM 3 dicembre 2013 - Regole tecniche in materia di sistemi di conservazione. 

Riferimenti:

Pietro Mirto

Via Alcide De Gasperi, 81 - 90146 Palermo

edoc@elmisoftware.com 

www.elmisoftware.com