Europe Consulting


Posizione Expò:
Stand n. 36

Costituita nel maggio del 2002, Europe Consulting è la sintesi dell'esperienza professionale e umana dei tre soci fondatori, maturata in molti anni di attività in primarie Società dell'IT.

Le Aziende che si rivolgono a Europe Consulting trovano un Partner che Le supporta in un processo di miglioramento del proprio Sistema Informativo, con capacità di ascolto e di comprensione delle esigenze, con soluzioni applicative efficaci disponibili anche in Cloud con proposte economiche convenienti, con affidabilità nella conduzione dei progetti, che riguardano: Applicazioni Contabili Gestionali ACG ENTERPRISE. 

Soluzioni per la Business Intelligence e la Business Analysis, basate su BI COGNOS IBM.

Applicazioni proprietarie specializzate per la LOGISTICA AZIENDALE e per Aziende di Outsourcing Logistico: WMS per la movimentazione fisica nei magazzini, TMS per la gestione dei contratti e dei costi di Trasporto, Progetti per la gestione di pratiche e magazzini doganali.

Le soluzioni presentate

SIL-Tra è un Transport Management System (TMS), un sistema per la gestione dei contratti e dei costi del Trasporto e della Distribuzione, studiato per le esigenze specifiche di Aziende di Produzione e/o di Distribuzione, o di Outsourcing Logistico che affidano quotidianamente a Trasportatori la consegna di elevate quantità di prodotti, di qualunque tipologia merceologica; ad esse SIL-Tra mette a disposizione funzionalità per la Gestione delle Convenzioni di Trasporto, per la Valorizzazione dei trasporti, per l'emissione delle pre-fatture e il controllo dei costi, che consentono un notevole risparmio di tempo nelle attività di registrazione contabile e gestionale.

I moduli specializzati di SIL-Tra permettono di confrontare costi di diversi Trasportatori, di selezionare il Trasportatore più economico, sulla base di dati preventivi certi e completi, di ottimizzare i piani di consegna e ritiro delle merci.

Le Aziende che adottano SIL-Tra ottengono benefici in termini di:

  • riduzione dei costi di Trasporto e maggiore potere contrattuale sia verso i Trasportatori sia verso i Clienti, grazie ad una dettagliata conoscenza dei costi;
  • riduzione dei costi interni di carattere amministrativo, per l'eliminazione di fasi manuali di imputazione, controllo e ripartizione dei servizi di Trasporto.

*************************************************

SIL-Mag è un Warehouse Management System (WMS), una soluzione informatica completa ed efficace che mette a disposizione funzionalità per la mappatura dei magazzini, per la definizione della conformazione fisica del layout dei magazzini, per la gestione dei carichi di magazzino, da versamenti da produzione o da arrivo merci da fornitori esterni, per la gestione della movimentazione di entrata e di uscita, tramite strumenti di Radiofrequenza, per l'emissione deidocumenti di trasporto, delle liste di carico, delle packing list per l'estero, delle lettere di vettura.

*************************************************

SIL-Tra e SIL-Mag sono predisposti per l'interscambio di dati coi più diffusi Sistemi E.R.P. (come SAP, JDE, BPCS, ACG, Porini), grazie a tracciati record e interfacce standard di connettività in input e in output, con il S.I. Aziendale e con i S.I. dei Trasportatori; sono utilizzati da anni da Aziende nazionali e internazionali di diverse tipologie produttive e merceologiche; sono gestiti da un team di persone competenti ed esperte di Logistica, che ne curano i progetti di implementazione e le personalizzazioni a specifiche logiche gestionali.

SIL-Tra e SIL-Mag sono disponibili su piattaforma AS/400, iSeries, Power System IBM, ma sono da tempodisponibili e utilizzati anche inmodalità "cloud computing" SaaS (Software as a Service).

Riferimenti: Massimo Zampollo

zampollo@europeconsulting.net  - 335.232.948

www.europeconsulting.net 

C.so L. da Vinci, 48 - 21013 - Gallarate (VA) - tel. 0331.245811