Record Informatica

Riferimenti: Daniele Greggio

marketing@recordinformatica.it

www.recordinformatica.it

Baluardo A. La Marmora, 2 - 28100 Novara (NO) - Italy

Record informatica

è una software house di Novara nata nel 2004 che, sin dall'inizio della sua attività, si è focalizzata verso lo sviluppo e la distribuzione di prodotti costruiti internamente.

Nell'ambito delle sue realizzazioni informatiche, Record ha sempre posto al centro della sua attenzione la piattaforma IBM i e si è specializzata, in particolare, nell'area della gestione delle stampe, della creazione di documenti in PDF e XML e nella loro spedizione via mail o tramite altri strumenti trasmissivi.

Le soluzioni presentate

"Validoc" è un software per sistemi "IBM i" (AS/400) dedicato alla gestione delle stampe per migliorarne la qualità estetica e funzionale.  Validoc, consente di introdurre nelle stampe elementi grafici quali loghi, immagini, linee e rettangoli. Permette di modificare i font e di aggiungere barcode mono e bidimensionali. Con Validoc è possibile eseguire operazioni di ristrutturazione della stampa e, cioè, spostarne, cancellarne e copiarne delle parti, introdurre costanti ed altro ancora.

Validoc offre anche la conversione della stampa, resa grafica, in un documento PC (PDF/PDF-A/TIF), archiviandolo in rete con cartellinatura e nomenclatura del file che viene impostata in modo dinamico in ambito "IBM i". E' possibile anche estrarre dalle stampe file di dati in formato XML, CSV o TXT. In particolare, per la tipologia di file "XML", sono già previste le impostazioni dei TAG per la fornitura alla PA o per l'invio tra privati (B2B).

I documenti così realizzati possono essere firmati tramite firma digitale per attività di conservazione sostitutiva o di preparazione di fattura elettronica in formato XML. Validoc gestisce, poi, la spedizione dei documenti a clienti/fornitori, utilizzando l'E-mail, la PEC, il fax o la postalizzazione. E' possibile gestire i parametri di invio quali gli indirizzi di posta, il testo delle email, il numero di fax, etc., pilotandoli da "IBM i".

I processi di Validoc sono tutti condizionabili con regole realizzabili senza attività di programmazione. Validoc è un software nativo "IBM i" e ne sfrutta appieno le caratteristiche di sicurezza e resilienza. Il software si interfaccia con il vostro gestionale senza interventi di modifica ai programmi consentendo la riduzione dei costi e l'ottimizzazione dei processi aziendali.

Riferimenti: Daniele Greggio - marketing@recordinformatica.it 

www.recordinformatica.it 

Indirizzo: Baluardo A. La Marmora, 2 - 28100 Novara (NO) - Italy