SAEP ICT Engineering 

Saep ICT Engineering s.r.l. è un'azienda che nasce nell'ambito dello sviluppo web/mobile applications di classe "Enterprise", ma mira a portare le avanzate soluzioni informatiche alla portata delle PMI italiane. L'attenzione aziendale è sempre stata focalizzata sul "problem solving" attraverso tecnologie all'avanguardia come metodologie basate sul "design thinking"e lo sviluppo "Agile".

Nata nel 2009 da un gruppo di ingegneri del Politecnico di Milano, è cresciuta nel corso degli anni grazie alla fiducia di un numero sempre maggiore di clienti fino a diventare un gruppo focalizzato a risolvere le moderne esigenze aziendali grazie all'unione con SAEP Informatica nel 2017.

Le possibilità dell’era digitale

Oltre alle soluzioni che vanno a completare la gamma di servizi e prodotti ERP forniti da SAEP Informatica, SAEP-ICT si occupa di sviluppare e produrre un gamma di soluzione legate al mondo web:

  • WEB Applications : soluzioni di ultima generazione basate su interfaccia spa ( single page applications) e Web service API rest.
  • Soluzioni Mobile : soluzioni native (Android, iOS) e multipiattaforma capaciti di funzionare anche offline sfruttando le caratteristiche dei dispositivi (Geolocalizzazione, Telecamera, Etc)
  • Progetti IoT : realizzazione di sistemi connessi alla rete nell'ambito della domotica, industria 4.0 e SmartCities o più in generale dello "SmartLiving".
  • Soluzioni CMS, B2B, B2C : sviluppiamo soluzioni integrate per portali aziendali e piattaforme di vendita Ecommerce per consumer o business.
  • Big Data, BI, Data Analyst : strumenti per monitoraggio controllo e analisi predittiva in ambito vendite, produzione e gestione aziendale.