Sior

Offre servizi professionali e soluzioni innovative alle aziende che usano l'informatica come vantaggio competitivo, garantendo efficienza nello svolgimento dei progetti ed efficacia nei risultati. 

Sior è un gruppo di risorse umane altamente qualificate che, utilizzando metodologie organizzative e tecnologie d'avanguardia, si propone ai clienti come partner con l'approccio: " I vostri risultati sono il nostro obiettivo". 

Wi-Cobol è un prodotto del laboratorio Sior.

Posizione Expò:
Area Sponsor Stand n. 18

Le soluzioni presentate

Wi-Cobol, il modulo che utilizza un precompilatore in grado di inserire in modo automatico nei sorgenti Cobol, le istruzioni e le routines necessarie per potersi interfacciare con la suite Webgate400.

Gli oggetti ottenuti potranno essere eseguiti in ambiente AS400 tradizionale, con protocollo 5250, oppure attraverso l'utilizzo dell'applet webgate400 che permette di visualizzare in modalità grafica le videate del programma Cobol.

Il processo di pre-compilazione non altera in nessun modo i sorgenti originali e lo sviluppo continuerà ad usare i "classici" strumenti di lavoro (SEU e SDA, o altri strumenti grafici più avanzati di terze parti) anche per aggiungere contenuti completamente grafici (ad esempio immagini, link, pulsanti, frames, ecc.).

L'utilizzo di campi visibili o hidden sui formati video permette infatti di aggiungere contenuti grafici variabili governati dal programma Cobol. Attraverso la direttiva "text" degli attributi video si potrà associare ad un campo una specifica funzione.

Riferimenti:

Viale Luigi Borri, 267 - 21100 VARESE

Tel.: 0332 811111 - sior@sior.it

www.sior.it