Soluzioni EDP

il webinar di Soluzioni EDP | Gruppo Smeup

22/09: Come controllare e garantire la continuità operativa dell'IBM i 

Intervengono:

  • Marco Moret - Product and Project Manager, IT Analyst and Developer at Soluzioni EDP
  • Massimo Raffaldi - Solutions Architect in Soluzioni EDP S.r.l. Gruppo Sme.Up

Soluzioni di monitoraggio e alta affidabilità per un sistema più sicuro e con dati e applicazioni sempre disponibili

Iscrizioni:

https://attendee.gotowebinar.com/register/1993042256191152398 

WEBINAR GRATUITO - 22 Settembre ore 18.00

Come controllare e garantire la continuità operativa dell'IBM i

Soluzioni di monitoraggio e alta affidabilità per un sistema più sicuro e con dati e applicazioni sempre disponibili

La capacità di garantire continuità al business, in qualsiasi condizione, è diventata una questione strategica e una leva competitiva che può fare la differenza sul breve e sul lungo periodo, oggi più che mai. Per questo Soluzioni EDP Gruppo Sme.UP ha messo a punto un'offerta di servizi e strategie per la continuità del business: dal monitoraggio e controllo dei dati sui propri sistemi, all'alta affidabilità e disaster recovery per IBM Power i.

Nel corso del webinar che si svolgerà nell'ambito dell' iAccademy Faq400, Marco Moret, Project Manager di Soluzioni EDP Gruppo Sme.UP, vi mostrerà come tenere costantemente sotto controllo i sistemi IBM i, analizzarli e correlare le loro informazioni, impostare report e alert in real time per essere avvisati immediatamente delle situazioni critiche. A seguire Massimo Raffaldi Solutions Architect Soluzioni EDP Gruppo Sme.UP presenterà Quick EDD/HA la soluzione di alta affidabilità e disaster recovery concepita per proteggere le applicazioni critiche e i dati presenti su sistemi IBM i, da eventuali perdite o dowtime, in maniera semplice ed efficiente.

Segui il webinar e scopri come

  • Tracciare e monitorare le operazioni più importanti che vengono effettuate sui sistemi IBM i
  • Controllare chi modifica i dati e come lo fa
  • Controllare l'operatività del sistema
  • Correlare le azioni di sicurezza e interpretarne i risultati
  • Attivare processi di alerting e reporting
  • Controllare le operazioni dei profili amministrativi
  • Essere avvisati in caso di situazioni critiche
  • Proteggere le applicazioni critiche e i dati da perdite o dowtime
  • Effettuare la replica in tempo reale
  • Garantire controlli di sincronizzazione
  • Pianificare procedure di switch

A tutti i partecipanti offriremo il link per il download completo e gratuito della soluzione per il controllo e l'analisi dei livelli di sicurezza

Controlla i livelli di sicurezza e analizza il sistema in pochi minuti

Per sistemi IBM i (AS/400) versione Free e Professional

Hai mai pensato quanto sarebbe bello avere un software sul proprio PC che permetta di controllare e gestire le operazioni classiche del tuo sistema IBM i? E se il software fosse anche scaricabile e installabile gratuitamente in autonomia in 10 secondi.. Anche il nostro IBMi ha bisogno di essere gestito e consultato in modo facile, veloce e senza dovere, per forza, entrare nel green screen.

Il prodotto OS/400 Monitoring Facility - Check è stato progettato su questi punti fermi:

  • scaricabile ed installabile con un link
  • semplice nell'utilizzo
  • immediato: per chi agisce continuamente sul sistema
  • completo: per le funzionalità di analisi e controllo del sistema
  • sezione free: per poter sempre dire ed aiutare su quanto il sistema sia sicuro o meno
  • sezione professional: in continua evoluzione dettata dalle esigenze dei clienti
  • di basso costo
  • istruttivo: descriviamo tutto ciò che si vede

Provalo subito, scarica e installa ora: 

OS/400 Monitoring Facility - Check

Con il prodotto potrai davvero analizzare e consultare quello che sta avvenendo sul tuo sistema in modo estremamente innovativo e dal tuo PC. Partecipa al Webinar il 22 settembre e ti racconteremo nel dettaglio le funzionalità e le modalità di utilizzo. Iscriviti subito

Cosa ti permette di fare OS/400 Monitoring Facility - Check?

  • sapere a che punto sei con la configurazione della sicurezza
  • consultare le message queue e l'history log in modo strutturato, anche in excel
  • vedere il real time delle performance del sistema
  • analizzare lo stato attuale dei tuoi job e le loro performance
  • controllare gli oggetti in stato di lock e sbloccarli
  • consultare il catalogo completo dei file del sistema, con i loro campi, le loro descrizioni e caratteristiche. La struttura dell'ERP a bordo macchina non avrà più segreti.
  • calcolare sul momento la dimensione di un file o di una libreria

e tanto altro ancora perché il prodotto cresce con le necessità dei clienti. Nuove versioni con nuove funzioni si susseguono costantemente.

Provalo subito, scarica e installa ora:

OS/400 Monitoring Facility - Check

Partecipa al Webinar il 22 settembre e ti racconteremo nel dettaglio le funzionalità e le modalità di utilizzo. Iscriviti subito

Nel pacchetto troverai: il setup, il manuale utente, la licenza per poterlo attivare completamente gratis fino a fine Settembre 2020

Se poi sei interessato ad un controllo della sicurezza e dell'operatività dei tuoi sistemi IBM i, puoi consultare gli altri prodotti della gamma "OS400 Monitoring Facility" sul nostro sito

DICONO DI OS/400 MONITORING FACILITY CHECK

"OS/400 Monitoring Facility Check è un prodotto molto immediato nell'utilizzo e che risponde facilmente alle esigenze quotidiane di controllo dei sistemi e delle operazioni su IBMi".

Claudio Canepa C.I.O. Arneg

Protezione e recupero dei dati aziendali: 

Quick-EDD la soluzione veloce ed efficace.

La perdita dei dati è una delle principali cause del fermo di un'azienda, di un ufficio o semplicemente di un privato. Il danno (se non si sono fatti gli opportuni backup) è notevole, andiamo dal danno economico (migliaia di euro per pagare ditte specializzate nel recovery), alla sicurezza (smarrimento di password, codici e conti), a quello affettivo (perdita di foto, video e testi della propria famiglia), ed anche di tempo (per ripristinare il tutto).

Le possibili cause che portano alla perdita dei dati possono essere molteplici, con effetti diversi e più o meno gravi al loro verificarsi. 

Fondamentale quindi è dotarsi di opportune strategie di Backup e Recupero, nonchè di protezione e crittografia dei propri dati sensibili.

Il software Quick-EDD offre soluzioni di disaster recovery affidabili e convenienti e ad alta disponibilità per sistemi IBM i (iSeries, AS/400, POWER i).

Quick-EDD è una soluzione software HA/DR approvata da IBM che utilizza una tecnologia di replica unica, facile all'uso e di affidabilità comprovata che offre ai clienti una tranquillità totale.

È installato da aziende, organizzazioni e imprese a livello globale, e rimane la scelta numero uno in molti paesi in tutto il mondo.

Quick-EDD fornisce funzioni uniche che replicano dati e oggetti dal server di "produzione" a un sistema di backup - con un'efficienza senza eguali e in tempo reale.

Ciò significa che il sistema di backup ha una replica dei dati completa e up-to-the-minute e può essere prontamente messo in funzione quando richiesto.

Scopri Quick EDD con Soluzioni EDP!


CASO DI SUCCESSO

La continuità operativa si misura con la tranquillità con cui si lavora: nessun guasto che possa bloccare le attività, risoluzione dei problemi all'istante e quindi soddisfazione totale per la scelta fatta.

Carlo Perfetto, IT Manager ESSECO

Scopri il progetto realizzato per Esseco
Le possibili cause che portano alla perdita dei dati possono essere molteplici, con effetti diversi e più o meno gravi al loro verificarsi. Fondamentale quindi è dotarsi di opportune strategie di Backup e Recupero.

Storia di successo: Esseco Group sceglie Quick-EDD per assicurare la continuità operativa del gruppo

Contatti