Collaborazioni & Patrocini

R&S Consulting nasce da un mix di esperienza e innovazione frutto della reazione chimica multigenerazionale.

Aver vissuto esperienze come imprenditori e manager di Piccole e Medie Imprese, sia in contesti internazionali che nazionali, ci permette di ottenere risultati plausibili in tempi brevi, grazie alla concretezza e al pragmatismo del nostro approccio.

Le competenze sono il nostro patrimonio, formato da qualità personali e professionali, che ognuno di noi utilizza quando svolge la propria attività. Il nostro approccio è un contributo pratico, lavoriamo in azienda e per l'azienda. Siamo di poche parole, prediligiamo il "Fare". 


Sandro Feole economista d'impresa, nei 40 anni di esperienza lavorativa è partito da una piccola fabbrica e ha percorso da dentro diverse imprese l'esperienza di impiegato, commercialista, manager e ora anche formatore. La sua passione per le storie personali ed aziendali, lo ha portato a creare uno studio di 12 collaboratori ed una rete di oltre 30 collaborazioni multidisciplinari con cui si coordina per interventi di consulenza di strutturazione e ristrutturazione aziendale, nonché su progetti di avvio e rilancio di attività d'impresa.

Un gruppo di lavoro che da oltre 25 anni sviluppa tutti i giorni crescita e assistenza verso la storia d'impresa, cercando di semplificare la comprensione delle regole per renderle applicabili con il minor impatto economico.


Tara è un team di facilitatrici a supporto dell'evoluzione organizzativa.. Vogliamo per noi e per le generazioni future un mondo più giusto: crediamo nel potere di cambiare il punto di vista, di generare sviluppo per sé e per gli altri e di trovare risposte nuove, inaspettate e creative.

Tara nasce dall'esperienza di Comunitazione, un'organizzazione che promuove la partecipazione e l'innovazione nelle dinamiche sociali.


Assintel è l'associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e digitali e aderisce a Confcommercio - Imprese per l'Italia, la più grande confederazione imprenditoriale del Terziario italiano. Rappresenta le imprese presso autorità ed istituzioni, ne tutela gli interessi, progetta iniziative e servizi a loro concreto supporto, ed è in prima linea per favorire lo sviluppo di una cultura dell'Innovazione tecnologica nel Sistema-Paese. 

Fare rete, percorrere nuovi canali di visibilità, sviluppare progettualità di liera, sostenere il business e rispondere alle domande concrete delle aziende socie: questo è ciò che facciamo quotidianamente e su tutto il territorio nazionale.

Assoprovider è una Associazione Indipendente di Aziende che svolgono l'attività di Internet Service Provider (ISP), o comunque una attività inerente lo sviluppo di progetti di business attraverso l'utilizzo organico della rete Internet. Nata nel Luglio 1999, Assoprovider si prefigge di combattere le logiche di potere e di spartizione dei grandi carriers e delle compagnie di telefonia fino a diventare l'Associazione più rappresentativa in termini numerici dei Service Provider italiani. Con l'entrata nel mercato della connettività Internet degli operatori di telefonia si è determinata, una situazione di settore nella quale vengono notevolmente penalizzati i piccoli e medi operatori, che sulla connettività Internet avevano investito creando dal niente un mercato in Italia e portando Internet in Italia. 

L'Associazione Nazionale Giovani Innovatori è la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell'innovazione in ognuna delle sue forme.

L'Associazione Nazionale Giovani Innovatori ha la finalità di proporsi in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l'innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni, promuovendo il tema della cultura, della formazione, delle nuove tecnologie e sviluppando sinergie in maniera trasversale tra privati, scuole, università, aziende, associazioni di categoria e istituzionali nazionali ed internazionali. 

La community nasce per condividere la conoscenza e il patrimonio di esperienze di ognuno di noi in modo che aumenti la consapevolezza e la cultura di tutto il mondo economico ed istituzionale sulla crescente importanza e strategicità del nostro settore.

Per troppi anni la sicurezza informatica è rimasta isolata all'interno del reparto informatico e per troppo tempo si è pensato che le la cybersecurity dovesse essere isolata e trattata al pari dei segreti di stato, evitando il confronto con l'esterno e ritenendo i loro responsabili solo dei guru tecnologici. Il mondo della sicurezza informatica è fatto principalmente di processi e best practices, la loro condivisione è fondamentale e la tecnologia deve essere a loro supporto e non viceversa. 


Confapi - Unimatica
Confapi - Unimatica

UNIMATICA-CONFAPI è l'Unione di categoria, costituita su iniziativa di CONFAPI, Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata, tra le imprese associate che operano nei settori dell'informatica, della comunicazione, della telematica e dei servizi innovativi.

Favorisce il progresso della piccola e media impresa promuovendo forme di solidarietà e di collaborazione mutualistica fra le Imprese e fra le Organizzazioni territoriali di settore, consolidando lo spirito associativo, curando l'assistenza e la tutela dei loro interessi in tutti i problemi economici, sociali, sindacali e culturali.

Sviluppa, tratta e stipula i contratti collettivi nazionali di lavoro di settore nell'interesse della categoria.


Federprofessional
Federprofessional

FEDERPROFESSIONAL - Associazione delle Alte Professionalità Indipendenti Nata nel 2001 su iniziativa di Federmanager e operante nel diversificato contesto associativo che fa capo alla maggiore organizzazione della dirigenza in Italia, Federprofessional, l'Associazione delle Alte Professionalità Indipendenti, si propone di promuovere, sostenere e tutelare i valori e le attività professionali dei propri iscritti, attuando ogni opportuna azione ed assumendo nei confronti delle istituzioni, delle parti sociali, dell'imprenditoria e della committenza in genere ogni iniziativa utile per il raggiungimento dei suoi obiettivi. 


AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing (www.aism.org) è l'associazione senza fini di lucro che per prima in Italia si è impegnata per lo sviluppo della cultura e della professionalità del marketing. Organizza corsi di formazione, seminari di aggiornamento e workshop, convegni ed eventi, che declinano la valenza scientifica e il contributo all'innovazione del marketing, esteso ai diversi scenari professionali all'interno e all'esterno dell'impresa.

E' impegnata nel riconoscimento della professione di marketing nell'ambito degli Enti che stanno legiferando in merito: è membro della Consulta per le nuove professioni istituita dal CNEL, è stata socio fondatore di PIÙ Professioni Intellettuali Unite, è iscritta nel registro regionale delle associazioni di prestatori di attività professionali non ordinistiche istituito dalla regione autonoma Friuli Venezia Giulia e, da luglio 2019 come le è noto, è inserita nell'elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) delle associazioni che rilasciano attestato di qualità.