Patrocini

Assintel è l'associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e digitali e aderisce a Confcommercio - Imprese per l'Italia, la più grande confederazione imprenditoriale del Terziario italiano. Rappresenta le imprese presso autorità ed istituzioni, ne tutela gli interessi, progetta iniziative e servizi a loro concreto supporto, ed è in prima linea per favorire lo sviluppo di una cultura dell'Innovazione tecnologica nel Sistema-Paese. 

Fare rete, percorrere nuovi canali di visibilità, sviluppare progettualità di liera, sostenere il business e rispondere alle domande concrete delle aziende socie: questo è ciò che facciamo quotidianamente e su tutto il territorio nazionale.

Assoprovider è una Associazione Indipendente di Aziende che svolgono l'attività di Internet Service Provider (ISP), o comunque una attività inerente lo sviluppo di progetti di business attraverso l'utilizzo organico della rete Internet. Nata nel Luglio 1999, Assoprovider si prefigge di combattere le logiche di potere e di spartizione dei grandi carriers e delle compagnie di telefonia fino a diventare l'Associazione più rappresentativa in termini numerici dei Service Provider italiani. Con l'entrata nel mercato della connettività Internet degli operatori di telefonia si è determinata, una situazione di settore nella quale vengono notevolmente penalizzati i piccoli e medi operatori, che sulla connettività Internet avevano investito creando dal niente un mercato in Italia e portando Internet in Italia. 

L'Associazione Nazionale Giovani Innovatori è la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell'innovazione in ognuna delle sue forme.

L'Associazione Nazionale Giovani Innovatori ha la finalità di proporsi in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l'innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni, promuovendo il tema della cultura, della formazione, delle nuove tecnologie e sviluppando sinergie in maniera trasversale tra privati, scuole, università, aziende, associazioni di categoria e istituzionali nazionali ed internazionali. 

La community nasce per condividere la conoscenza e il patrimonio di esperienze di ognuno di noi in modo che aumenti la consapevolezza e la cultura di tutto il mondo economico ed istituzionale sulla crescente importanza e strategicità del nostro settore.

Per troppi anni la sicurezza informatica è rimasta isolata all'interno del reparto informatico e per troppo tempo si è pensato che le la cybersecurity dovesse essere isolata e trattata al pari dei segreti di stato, evitando il confronto con l'esterno e ritenendo i loro responsabili solo dei guru tecnologici. Il mondo della sicurezza informatica è fatto principalmente di processi e best practices, la loro condivisione è fondamentale e la tecnologia deve essere a loro supporto e non viceversa.