Collaborazioni & Patrocini


R&S Consulting nasce da un mix di esperienza e innovazione frutto della reazione chimica multigenerazionale.

Aver vissuto esperienze come imprenditori e manager di Piccole e Medie Imprese, sia in contesti internazionali che nazionali, ci permette di ottenere risultati plausibili in tempi brevi, grazie alla concretezza e al pragmatismo del nostro approccio.

Le competenze sono il nostro patrimonio, formato da qualità personali e professionali, che ognuno di noi utilizza quando svolge la propria attività. Il nostro approccio è un contributo pratico, lavoriamo in azienda e per l'azienda. Siamo di poche parole, prediligiamo il "Fare". 


Sandro Feole economista d'impresa, nei 40 anni di esperienza lavorativa è partito da una piccola fabbrica e ha percorso da dentro diverse imprese l'esperienza di impiegato, commercialista, manager e ora anche formatore. La sua passione per le storie personali ed aziendali, lo ha portato a creare uno studio di 12 collaboratori ed una rete di oltre 30 collaborazioni multidisciplinari con cui si coordina per interventi di consulenza di strutturazione e ristrutturazione aziendale, nonché su progetti di avvio e rilancio di attività d'impresa.

Un gruppo di lavoro che da oltre 25 anni sviluppa tutti i giorni crescita e assistenza verso la storia d'impresa, cercando di semplificare la comprensione delle regole per renderle applicabili con il minor impatto economico.


Tara è un team di facilitatrici a supporto dell'evoluzione organizzativa.. Vogliamo per noi e per le generazioni future un mondo più giusto: crediamo nel potere di cambiare il punto di vista, di generare sviluppo per sé e per gli altri e di trovare risposte nuove, inaspettate e creative.

Tara nasce dall'esperienza di Comunitazione, un'organizzazione che promuove la partecipazione e l'innovazione nelle dinamiche sociali.


Assintel è l'associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e digitali e aderisce a Confcommercio - Imprese per l'Italia, la più grande confederazione imprenditoriale del Terziario italiano. Rappresenta le imprese presso autorità ed istituzioni, ne tutela gli interessi, progetta iniziative e servizi a loro concreto supporto, ed è in prima linea per favorire lo sviluppo di una cultura dell'Innovazione tecnologica nel Sistema-Paese. 

Fare rete, percorrere nuovi canali di visibilità, sviluppare progettualità di liera, sostenere il business e rispondere alle domande concrete delle aziende socie: questo è ciò che facciamo quotidianamente e su tutto il territorio nazionale.

Assoprovider è una Associazione Indipendente di Aziende che svolgono l'attività di Internet Service Provider (ISP), o comunque una attività inerente lo sviluppo di progetti di business attraverso l'utilizzo organico della rete Internet. Nata nel Luglio 1999, Assoprovider si prefigge di combattere le logiche di potere e di spartizione dei grandi carriers e delle compagnie di telefonia fino a diventare l'Associazione più rappresentativa in termini numerici dei Service Provider italiani. Con l'entrata nel mercato della connettività Internet degli operatori di telefonia si è determinata, una situazione di settore nella quale vengono notevolmente penalizzati i piccoli e medi operatori, che sulla connettività Internet avevano investito creando dal niente un mercato in Italia e portando Internet in Italia. 

L'Associazione Nazionale Giovani Innovatori è la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell'innovazione in ognuna delle sue forme.

L'Associazione Nazionale Giovani Innovatori ha la finalità di proporsi in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l'innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni, promuovendo il tema della cultura, della formazione, delle nuove tecnologie e sviluppando sinergie in maniera trasversale tra privati, scuole, università, aziende, associazioni di categoria e istituzionali nazionali ed internazionali. 

La community nasce per condividere la conoscenza e il patrimonio di esperienze di ognuno di noi in modo che aumenti la consapevolezza e la cultura di tutto il mondo economico ed istituzionale sulla crescente importanza e strategicità del nostro settore.

Per troppi anni la sicurezza informatica è rimasta isolata all'interno del reparto informatico e per troppo tempo si è pensato che le la cybersecurity dovesse essere isolata e trattata al pari dei segreti di stato, evitando il confronto con l'esterno e ritenendo i loro responsabili solo dei guru tecnologici. Il mondo della sicurezza informatica è fatto principalmente di processi e best practices, la loro condivisione è fondamentale e la tecnologia deve essere a loro supporto e non viceversa. 


Confapi - Unimatica
Confapi - Unimatica

UNIMATICA-CONFAPI è l'Unione di categoria, costituita su iniziativa di CONFAPI, Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata, tra le imprese associate che operano nei settori dell'informatica, della comunicazione, della telematica e dei servizi innovativi.

Favorisce il progresso della piccola e media impresa promuovendo forme di solidarietà e di collaborazione mutualistica fra le Imprese e fra le Organizzazioni territoriali di settore, consolidando lo spirito associativo, curando l'assistenza e la tutela dei loro interessi in tutti i problemi economici, sociali, sindacali e culturali.

Sviluppa, tratta e stipula i contratti collettivi nazionali di lavoro di settore nell'interesse della categoria.


Federprofessional
Federprofessional

FEDERPROFESSIONAL - Associazione delle Alte Professionalità Indipendenti Nata nel 2001 su iniziativa di Federmanager e operante nel diversificato contesto associativo che fa capo alla maggiore organizzazione della dirigenza in Italia, Federprofessional, l'Associazione delle Alte Professionalità Indipendenti, si propone di promuovere, sostenere e tutelare i valori e le attività professionali dei propri iscritti, attuando ogni opportuna azione ed assumendo nei confronti delle istituzioni, delle parti sociali, dell'imprenditoria e della committenza in genere ogni iniziativa utile per il raggiungimento dei suoi obiettivi. 


AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing (www.aism.org) è l'associazione senza fini di lucro che per prima in Italia si è impegnata per lo sviluppo della cultura e della professionalità del marketing. Organizza corsi di formazione, seminari di aggiornamento e workshop, convegni ed eventi, che declinano la valenza scientifica e il contributo all'innovazione del marketing, esteso ai diversi scenari professionali all'interno e all'esterno dell'impresa.

E' impegnata nel riconoscimento della professione di marketing nell'ambito degli Enti che stanno legiferando in merito: è membro della Consulta per le nuove professioni istituita dal CNEL, è stata socio fondatore di PIÙ Professioni Intellettuali Unite, è iscritta nel registro regionale delle associazioni di prestatori di attività professionali non ordinistiche istituito dalla regione autonoma Friuli Venezia Giulia e, da luglio 2019 come le è noto, è inserita nell'elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) delle associazioni che rilasciano attestato di qualità. 


ASSORETIPMI - ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI - L'associazione nazionale indipendente nata nel social network LinkedIn dal Gruppo RETI DI IMPRESE PMI E PROFESSIONISTI DI RETE, la community italiana dedicata all'aggregazione di imprese professionisti e territori che conta con i propri gruppi verticali oltre 55.000 membri. Il nostro curriculum associativo vanta inoltre oltre 450 eventi in presenza, e diverse centinaia di webinar, workshop, tavole rotonde online. La nostra attività sull'intero territorio nazionale ed estero eè garantita dalla presenza di oltre 100 delegati territoriali esperti con competenze diversificate di tipo professionale e imprenditoriale.

  • Riconosciuta a livello nazionale come centro di competenza specializzato sulle Reti d'Impresa con la capacità di trasferire questo importante know-how agli Associati attraverso la formazione continua e la condivisione di best practice.
  • Sito web: https://www.retipmi.it/

AssoController è un'Associazione di operatori del controllo di gestione, nata spontaneamente tra Controller e figure professionali operanti nell'area del Finance, Accounting ed Educational per essere il punto di riferimento dei Professionisti che vogliono contribuire allo sviluppo della società economica verso una profittabilità condivisa, duratura e sostenibile, grazie anche alla capacità di promuovere cambiamenti nella organizzazione di cui fanno parte.

AssoController guarda al futuro immaginando un'economia aperta, internazionale e ad alto valore aggiunto in cui l'Esperienza, la Conoscenza e la Competenza saranno il motore di uno sviluppo sostenibile, attraverso i seguenti servizi:
- Creare una piattaforma informativa, luogo di scambio ed interazione tra i Soci.
- Definire un codice etico della professione.
- Definire le "best practices" del controllo di gestione.
- Promuovere la formazione e corsi, d'interesse per gli Associati, nell'ambito delle tematiche del controllo di gestione, con esperti nazionali e internazionali ma anche con il supporto e la competenza di Associati senior.
- Sito web: https://www.assocontroller.it/


ADACI- Associazione Italiana Acquisti e Supply Management

  • Fondata nel 1968, ha costituito fin dalle sue origini un preciso riferimento culturale e professionale per chi opera negli Approvvigionamenti, Supply Management, Gestione Materiali, Logistica e Facility Management: funzioni in costante evoluzione il cui ruolo ha assunto nel tempo importanza strategica e dimensioni di sempre maggior rilievo.

MISSIONE e VISIONE:

  • Promuovere lo sviluppo e la conoscenza dei processi d'acquisto e di Supply Chain Management allo scopo di favorire l'armonica integrazione dei vari attori del sistema economico.
  • Favorire la crescita ed il riconoscimento professionale degli operatori della domanda di mercato.
  • Valorizzare e promuovere l'evoluzione della funzione Acquisti e Supply Chain Management nell'ambito dell'impresa, istituzioni, enti pubblici, atenei ed istituti di ricerca.
  • Sito web: https://www.adaci.it/