Aperto il fondo “STUDIO E FORMAZIONE IN MEMORIA DI MAURIZIO SELVA”

01.06.2018

In queste settimane abbiamo stretto una collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Lecchese per la costituzione di un fondo in memoria di Maurizio Selva.

Intendiamo in questo modo:

1) ricordare il suo impegno associativo nell'ambito dei responsabili dei sistemi informativi operanti su IBM AS/400 (oggi IBM i);

2) coinvolgere tutti i programmatori che lavorano per conto di software house e aziende finali che utilizzano la piattaforma IBM i in Italia e che hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare l'iniziale attività di Maurizio;

3) ribadire che Faq400 è la realtà che ha raccolto questa intuizione aggregativa di Maurizio e ne ha fatta la propria missione, allargando l'orizzonte a tutta la Community di sviluppatori italiani che lavorano con il sistema operativo IBM i.

E' fortemente sentita l'esigenza di introdurre nel mondo del lavoro nuove risorse umane all'altezza delle sfide imposte dalla trasformazione digitale e quindi adeguatamente formate, sotto il profilo sia tecnico che manageriale.

Ci rivolgiamo alla Fondazione come collettore delle risorse e garante del nostro progetto che prevede il sostegno agli studi universitari per studenti meritevoli e bisognosi. L'ente che abbiamo individuato sarà una facoltà universitaria di Economia .

E' possibile versare i contributi alla Fondazione comunitaria del Lecchese su questo Iban: IT65 D033 5901 6001 0000 0003 286 con descrizione "Fondo Maurizio Selva".

A questo link trovate descritti i vantaggi fiscali https://www.fondazionelecco.org/9367-2/ e le modalità per la donazione.